Il progetto realizzato in Polonia, ha reso SAB partecipe di un di un rilevante progetto, finanziato dalla PKP Polskie Linie Kolejowe SA, gestore dell’infrastruttura ferroviaria polacca, per migliorare l’efficienza dei trasporti in Polonia, in particolare nella zona che collega Czechowice-Dziedzice e Zabrzeg.

Descrizione del progetto

Il piano di azione del progetto prevedeva l’installazione di un sistema di drenaggio strutturato con canalette SABdrain che garantisse una corretta canalizzazione dell’acqua in prossimità dei binari. La posizione, ha determinato, visto le esigenze del caso, una bassa classe di carico considerato un semplice passaggio di persone.

Soluzione

Dopo una consultazione tecnica ed in base alle linee guida del progetto, SAB ha proposto come soluzione 3000 metri di canali di drenaggio con le seguenti caratteristiche:

La scelta dei canali SAB è stata anche delineata grazie alla certificazione UNI EN 1433 di tutti i nostri canali che ne certifica una corretta raccolta e un corretto convogliamento delle acque superficiali, in aree con passaggio di veicoli e/o pedoni.

Feedback del cliente

La griglia in PAFV, grazie alla sua composizione permette una resistenza a carichi elevati e garantisce una resistenza ad eventuali sostanze chimiche. Queste caratteristiche, insieme a rigidità e resistenza meccanica, rendono il materiale di questa griglia adatto all’esposizione di carichi statici e ad alte temperature.

La griglia in PAFV, per la sua leggerezza, facilita e velocizza la posa. rendendo l’installazione anche più pratica.

razie alla larghezza della fessura di 8 mm, definita “antitacco”, è adatta ad ambienti urbani e pedonali

Un ulteriore vantaggio, non meno importante è quello ovviamente del costo della griglia stessa. Visto il recente aumento dei costi delle materie prime, come ghisa e acciaio, le materie plastiche vengono utilizzate maggiormente visto la crescita più contenuta.

Per ulteriori informazioni sulla gamma SABdrain, clicca qui sotto nel bottone rosso!

SEZIONE DRENAGGIO