Leggerezza e performance: RioFlex e Layfit scelti in Nigeria

Il Progetto realizzato in Nigeria è stato sviluppato da SAB insieme a Dalya, azienda statunitense distributrice di sprinkler per l’irrigazione agricola. La collaborazione con SAB ha permesso di offrire un sistema completo di tubi e raccordi che fosse semplice da installare e al tempo stesso performante.

Descrizione progetto

 

Problema: Il progetto prevedeva l’installazione di sprinkler serviti da linee magistrali collegate alla fonte idrica. Tuttavia, il passaggio di mezzi pesanti per il trasporto di tubi rigidi era ostacolato dalla conformazione della zona.

Soluzione: Dalya ha proposto sprinkler che necessitavano di una condotta che lavorasse a pressioni elevate ma allo stesso tempo fosse leggera e maneggevole per rispondere alle esigenze dell’agricoltore. SAB ha dunque proposto la soluzione completa di tubo layflat in PE assieme ai raccordi layfit. Il RioFlex High Pressure 3”, 6 bar di pressione d’esercizio è stato riconosciuto come soluzione ideale sia in termini di trasporto che di performance.

RioFlex High Pressure e raccordi Layfit

 

Il layflat prodotto e sviluppato da SAB ha permesso di far lavorare in modo ottimale gli sprinkler a lunga gittata, così come di rispondere alle esigenze del cliente finale che doveva tenere in considerazione la conformazione della zona e del sesto d’impianto. I raccordi layfit stati scelti per l’affidabilità e la facilità di installazione, capaci di sostenere anche pressioni elevate.

Feedback del cliente: La possibilità di trasportare il RioFlex in bobine è stato un fattore determinante. Il prodotto è stato infatti caricato su pick-up e fatto arrivare sul luogo di posa senza grandi sforzi. La posa del Rioflex è stata facilitata grazie alla sua leggerezza e morbidezza che lo contraddistingue dal classico layflat in PVC e dai tubi rigidi in PE o PVC.